Sardegna Isola Sicura
Il Progetto
Ideato e realizzato dal Gruppo Portale Sardegna nella primavera del 2020, "Sardegna Isola Sicura" nacque per offrire ai viaggiatori un protocollo di sicurezza e tutele aggiuntive per le vacanze nell’Isola, in un periodo di forte emergenza nazionale dovuto al coronavirus.
Come primo Tour Operator Online delle vacanze in Sardegna, ci siamo fatti promotori di un progetto importantissimo
che ha visto per la prima volta l’unione ad un tavolo di lavoro dei maggiori rappresentanti della filiera turistica sarda: aeroporti, società private di trasporto e gran parte dei principali gruppi alberghieri, con l'obiettivo di scongiurare un turismo disordinato e privo di specifiche linee guida che poteva mettere a rischio tanto i turisti, quanto la popolazione locale.
Nello specifico , abbiamo realizzato:
Codice di autodisciplina
Un accordo che impegnava navi, hotel e strutture extralberghiere a offrire delle misure di protezione complementari a quelle previste dalle autorità. Più serenità per il viaggiatore senza fastidi aggiuntivi.
Gruppi di acquisto per gli operatori
Dei gruppi d'acquisto che hanno permesso
a tutti gli operatori turistici della Sardegna di ottenere delle condizioni agevolate per la fornitura delle apparecchiature necessarie per adeguarsi ai nuovi standard di sicurezza.
Quando si è concluso il progetto?
Il Progetto Sardegna Isola Sicura si è concluso una volta che il Governo Italiano varò le direttive ufficiali agli Hotel e Operatori Turistici sui vari comportamenti da seguire. Fortunatamente oggi come oggi, la situazione è migliorata e alcune di queste azioni non sono più necessarie.
Vogliamo ringraziare tutti gli operatori per aver condiviso con noi questo progetto, ricordando che Portale Sardegna ancora una volta si è resa protagonista di un cambiamento importante all'interno della filiera turistica regionale.
Gli operatori che hanno aderito al Progetto Sardegna Isola Sicura:
Strutture Alberghiere
Strutture Extralberghiere
Compagnie di Navigazione
Hanno parlato di noi...
"Sardegna pronta al via: si lavora a un'isola sicura"
Leggi di più
"Sardegna. "Isola Sicura",
pensando al domani "
Leggi di più
"Così alberghi e B&B sardi
sono pronti a ripartire"
Leggi di più